Programmi per la gestione della posta elettronica non sono una rarità da trovare e The Bat Home Edition rappresenta una valida e altamente professionale alternativa ai conosciuti client di Microsoft, Outlook Express o Outlook 2010.
Quando vogliamo combattere i virus allegati nelle email o il fastidioso fenomeno dello spam, l’iter tradizionale è l’acquisto di un potente antivirus con incluso un solido antispam. Esiste anche un’altra possibilità, installare The Bat Home Edition, un potente software studiato nei minimi dettagli per la gestione della posta in un contento di sicurezza molto efficace.
Non per nulla, The Bat Home Edition viene scelto a livello di aziende e grosse società. Il pannello di controllo per certi versi richiama Microsoft Express con l’aggiunta di numerose funzioni, che a primo impatto possono sembrare confuse e di non immediato approccio. Effettivamente, The Bat Home Edition valuta ogni aspetto da tenere in considerazione per la gestione della posta elettronica.
In The Bat Home Edition si può personalizzare completamente l’aspetto grafico del messaggio email ed offre sia l’editor testuale che l’editor html.
Integrato nel client è presente un ottimo antivirus, con incluso il blocco antispam. Inoltre, si possono aggiungere regole intelligenti per ottimizzare il filtro delle mail bloccate.
The Bat Home Edition offre il supporto per il backup completo degli account email e per i messaggi di posta. Infine, nel software è incluso PGP, acronimo di Pretty Good Privacy, un popolare sistema di crittografia usato per la tutela della privacy personale.
Nell’ultima versione è stato risolto il bug relativo alla finestra blu di Windows che compariva in corrispondenza della stampa con alcuni modelli di stampanti.
Ovviamente. come detto in precedenza, le alternative non mancano. In questa lista di programmi per la posta elettronica pubblicata su questo blog è possibile trovare altri strumenti che permettono di gestire la mail in modo piuttosto semplice e veloce.