Capita molto spesso che quando scattiamo una foto, questa non venga poi così bene, troppo scura, troppo chiara, sfocata, e le solite imperfezioni di cui sono dotate le foto scattate da noi comuni mortali.
Per riparare a questi errori è sufficiente utilizzare un qualsiasi programma di fotoritocco, tuttavia questi sono la maggior parte a pagamento, e non proprio semplici da utilizzare.
Per questo motivo oggi vi presentiamo un servizio che ci permette di migliorare le foto direttamente online grazie ai vari strumenti che mette a disposizione, stiamo parlando di Citrify.
Citrify è uno strumento gratuito per modificare l’aspetto delle proprie foto, direttamente online. Grazie a questo servizio potremo regolare il contrasto, il colore, la luminosità, ed utilizzare altri strumenti particolari come quello che permette di rimuovere i punti neri, l’effetto lucido sul viso, sbiancare i denti, attenuare le rughe, e diversi altri.
Il servizio non richiede registrazione, ed una volta avviato entreremo nel nostro personale editor da cui potremo far pratica con l’immagine di default, oppure caricare subito la nostra immagine cliccando su “Open” in alto a sinistra.
Tutti gli strumenti sono suddivisi in 4 menu: Adjust, Touchup, Effects e Stichers, tutti accessibili cliccando sui relativi pulsanti nella barra strumenti.
Le funzioni principali sono contenute nei primi 2 menu; Adjust e Touchup
Citrify: migliorare laspetto delle foto rimuovendo le imperfezioni
Brightness: permette di regolare l’illuminazione
Contrast: regola il contrasto
Hue: cambia lo schema del colore
Saturation: aumenta o diminuisce la quantità di colore
Resize: ridimensiona l’immagine
Rotate: ruota l’immagine
Sharpen: attenua la sfocatura
Airbrush: rende più morbido il tono della pelle
Blemish: rimuove lentiggini e brufoli dal viso
Glare: attenua l’effetto lucido sul viso
Redeye: rimuove l’effetto occhi rossi provocato dal Flash
Toothbrush: sbianca i denti
Wrinkle: attenua le rughe
Con Effect e Stickers potremo con il primo aggiungere degli effetti speciali come seppia, scala di grigio, acquarello, matita, foto antica e tante altre, mentre con Stickers potremo aggiungere varie immagini come occhiali, parrucche, labbra ecc ecc.
Fatte tutte le modifiche potremo salvare il nostro lavoro cliccando su “Save”