Migliori Alternative a CCleaner

La maggior parte delle persone che navigano in rete, desiderose di avere pulizia tra i propri file temporanei per non causare problemi al PC, decidono di scaricare il programma noto a tutti con il nome di CCleaner, un software molto ben fornito di metodi per sistemare l’hard disk del tuo computer per evitare danneggiamenti futuri grazie alle sue sistematiche ottimizzazioni.

Ma, se anche tu fai parte di questa categoria, ti avviso che esistono tante buone alternative a CCleaner per Windows, come per esempio Xleaner. Per scaricare questo software tedesco accedi a questa pagina e scarica la sua versione in inglese. Una volta installato ricorda molto la grafica dell’originale, anche se con sostanziali differenze.

Riesce a pulire facilmente la maggiore parte delle zone di un computer con sistema operativo Windows, quindi potrai dire addio alla cronologia ed alla cache di Internet Explorer, ai file temporanei ed ai documenti recenti. Cliccando su Gestisci lavori puoi notare quali sono le operazioni che devi compiere con maggior urgenza.

Un’altra bella alternativa a CCleaner è Drivetidy, un programma ancora più facile da utilizzare visto che non possiede le stesse caratteristiche che Xleaner, ed ancor di più CCleaner, riescono a fornirti.

Anche in questo caso potrai eliminare tutti i file più dannosi e che rallentano le prestazioni del tuo computer, cioè i classici file temporanei, i file creati da programmi come iTunes, le estensioni di file inutili ed i file di installazione del sistema operativo.