Firewall Gratis per Pc – Comodo Internet Security

Il firewall del computer rappresenta il muro che blocca tutti i virus che cercano di entrare per fare danni di varia natura. I trojan, dei programmini costruiti con lo scopo di saltare i firewall, spesso e volentieri passano indisturbati. Con Comodo Internet Security si può essere tranquilli.

Comodo Internet Security è un firewall che nel giro di pochi anni ha riscosso il successo ed il consenso di una grossa fetta di utenti, lo sapete perchè? Per il semplice fatto che fa bene il suo mestiere, ossia blocca i virus prima che entrino nel computer. Comodo ha fatto suo il famoso proverbio “prevenire è meglio che curare”, evitando che malware, virus, rootkit, trojan, spyware entrino, annidandosi nel sistema operativo, alterandone il sistema.

comodo

Tutti gli esperti sanno che rimuovere certi virus non è cosa semplice e nei casi estremi bisogna ricorrere a soluzioni aggressive come ComboFix. La cura dei computer danneggiati da virus non sempre è efficace, non di rado si sentono news di virus capaci di distruggere definitivamente componenti dei pc.

Comodo Internet Security, da ottimo firewall quale è, lavora a monte impedendo alle minacce web di entrare nel sistema operativo. Il database virus di Comodo Internet Security è il punto forte del software, essendo costantemente aggiornato e contenendo riferimenti di oltre 1 milione di tipologie di virus individuati.

Comodo Internet Security analizza le reti di collegamento attendibili, informando tempestivamente circa ogni elemento con il quale si interagisce in rete. Ogni avviso viene segnalato mediante delle finestre pop up, discrete, che non disturbano la nostra normale attività.

Comodo, con licenza gratis è sicuramente da provare. Vedrete come migliorerà notevolmente la vostra qualità di navigazione e se avrete installato un buon antivirus come Avast o Malwarebytes, vi renderete conto che sarà via via minore il numero dei virus presenti nel computer.