Convertire Pagine Online in PDF

In rete esistono moltissimi siti di informazione, che ogni giorno pubblicano nuove notizie, pronte per essere lette dai vari utenti.

Per visualizzare le notizie ovviamente dovremo essere connessi ad internet, e l’unica operazione che possiamo fare, oltre leggere gli articoli online, è stampare il tutto su carta, in modo da poterli leggere comodamente seduti sulla poltrona o al letto.

htmltopdf

Se non abbiamo una connessione a Internet a tempo illimitato, questo ci crea sicuramente qualche problema, infatti ogni pagina dovrà essere inviata al processo di stampa, quindi mentre viene stampata una pagina la connessione rimane comunque attiva, facendoci perdere minuti preziosi.

Per velocizzare le operazioni, ma soprattutto per evitare di rimanere connessi ad internet più del necessario, è molto meglio utilizzare uno di quei servizi che permettono, in modo semplice, di convertire pagine web in documenti PDF, in modo tale da salvare il documento nel PC, disconnettersi da internet, e quindi procedere senza problemi alla stampa offline.

Oggi vi proponiamo un plugin per Chrome che consente di fare proprio ciò, convertire pagine web in documenti PDF, pronti da scaricare sul PC.

Il plugin di cui parliamo è Html2PDF, e possiamo installarlo da questa pagina.

Html2PDF permette la conversione rapida di una pagina web in documenti PDF, infatti, una volta installato, abilita un nuovo pulsante nella toolbar.

Cliccando su tale pulsante, all’interno di una qualsiasi pagina web, avvieremo il processo di conversione, che in pochi istanti ci restituirà il nostro documento in formato PDF, pronto per una lettura offline o per la stampa.