Consigli su Come Utilizzare Facebook

Facebook è attualmente il social network più popolare e più utilizzato in assoluto, la possibilità di contattare e interagire con molte persone e il vasto assortimento di tool ed applicazioni collegate ne fanno uno strumento di sicuro successo, ottimo per ogni occasione.

Sia se vogliate passare un quarto d’ora divertendovi, o se abbiate intenzione di guadagnare con Face book o collegare il vostro account a un’attività commerciale, Facebook ha gli strumenti giusti per voi, vediamo insieme qualche trucco per utilizzarli in maniera corretta e sensata.

Aggiornare Stato
Molti utenti trascurano questo passaggio: un upgrade periodico e regolare del proprio status indica, in maniera rapida, molte cose su di voi, consentendo un approccio rapido. Chi legge potrà interagire e scoprire se siete una persona interessante, grazie alle vostre frasi che, in maniera intelligente ed originale, potranno raccontarvi, fornire o richiedere informazioni, e molto altro ancora. La vostra pagina acquisterà di interesse e di visite da parte dei lettori.

Utilizzare Gruppi
Uno strumento da non trascurare è la possibilità di suddivisione in gruppi degli utenti collegati al vostro account. Potrai così mantenere una visualizzazione più ordinata e funzionale, filtrare i contenuti, migliorare la gestione di messaggi ed avvisi.

Per creare le liste, dalla propria homepage, cliccare nel link Altro, posizionato alto a sinistra e cercare Crea una nuova lista.

Aggiungere Contenuti
Facebook è è particolarmente apprezzato per la possibilità di collegare ad esso tutti gli account in possesso, relativi a sevizi e social network., come Friedfeed, Delicious, Flickr o Youtube. Attenzione, perché tale attività seppur concettualmente eccezionale, se malgestita, potrebbe portare alla pubblicazione incontrollata di dati e notizie personali o riservate.

Utilizzare Foto e Video
I contenuti multimediali rendono il vostro profilo più attraente ed interessante. Potreste anche collegare a Facebook portali specializzati per il video o foto sharing, come Youtube e Flickr.

Applicazioni
Sono oggi disponibili migliaia di giochi e applicazioni per Facebook, di ogni tipo. Cerca sempre quelli più interessanti e divertenti, ed evita di bombardare gli amici con proposte di gioco o attività correlate ai tool che utilizzate: potrebbero rivelarsi poco gradite. Ricordati che puoi sempre cancellare giochi ed applicazioni da Facebook con pochissimi click.