Come Sincronizzare Librerie Musicali

Se siete appassionati di musica e utilizzate iTunes per organizzarla e ascoltarla e se desiderate un modo semplice per condividere i vostri files, sarete felici dello strumento che oggi verrà proposto.

Come saprete non è così semplice replicare il vostro ambiente preferito magari sul pc del lavoro o su altri PC, per questo motivo oggi proponiamo MediaRover.
Questo programma vi permette di sincronizzare la vostra libreria iTunes tra ben 8 diversi computers sia Windows che Mac.
Per utilizzare MediaRover è necessario utilizzare un account gratuito. Per registrarvi bastano solo pochi minuti. Una volta effettuata la registrazione bisogna inserire una chiave all’interno del software per il suo funzionamento.

Il software, a questo punto, analizzerà il sistema e la connessione ad internet per poter organizzare la sincronizzazione, quindi sarà necessario scegliere alcune impostazioni riguardo alla modalità di sincronizzazione e di consistenza dei dati.
MediaRover sarà in grado anche di identificare eventuali NAS (Network Attached Storage) eventualmente presenti sulla rete LAN.

Se invece ci sono collegati dispositivi per la riproduzione di contenuti multimediali, come ad esempio Sonos, Squeezebox etc, verranno subito integrati nell’infrastruttura. Anche console come XBox 360 e PS3 possono condividere le loro librerie multimediali con MediaRover.
Una volta effettuata la prima parte di configurazione, il software copierà l’intera libreria musicale sul suo storage di rete e consentira alle altre macchine di accedere ai contenuti.
Questa prima fase sarà più o meno lunga a seconda della velocità di upload della vostra connessione, dopodiché le modifiche saranno automaticamente sincronizzate compresi gli aggiornamenti ai metadati.
C’è però da dire che il software non funziona con playlist multiple e non è molto adatto ad identificare doppie tracce sulla base dei metadati, come invece fa iTunes.

Molto interessante.