Come Sincronizzare Flickr in Locale

Se siete appassionati di Flickr, il popolarissimo servizio web per l’hosting e la condivisione di fotografie, c’è un nuovo strumento che fa per voi, creato per accelerare i tempi di upload del materiale sul vostro account, meglio di altri software.

Stiamo per introdurre, infatti FlickrSync, un software open source per la sincronizzazione delle fotografie con cartelle in locale sul nostro computer.

FlickrSync, sin dal primo impatto, sembra funzionare veramente bene: la comunicazione con il nostro account Flickr è rapida e precisa, l’interfaccia è semplice ed intuitiva. Le opzioni per la configurazione sono in grado di risolvere eventuali problemi; inoltre, dopo l’impatto iniziale, riuscirete ben presto a sincronizzare anche le sottocartelle o ad inserire titolo e descrizione, nonché i permessi per la visualizzazione (pubblica, privata, amici o parenti).

La sincronizzazione avviene in maniera abbastanza rapida, ed è attivabile anche solo con la pressione del tasto destro del mouse. Un prodotto che non può mancare a chi carica le foto su Flickr con assiduità, è in grado di supportare tutti i formati delle immagini funzionanti su Flickr. Disponibile per tutti i sistemi operativi Windows