Come Leggere i Codici QR sul Computer

I codici QR sono un po’ la moda del momento, visto che essi vengono molto utilizzati per quanto riguarda la condivisione di dati, ma non solo, dato che vengono utilizzati anche per mandare un link di un particolare sito web ad altre persone in maniera rapida e semplice.

Essi, poi, potranno essere letti facilmente tramite l’uso di alcuni programmi, soprattutto per iPhone ed Android, nel proprio cellulare. Il problema, però, sorge quando questo codice QR devi leggerlo usando solo il tuo desktop!

Ma ora c’è una soluzione a tutto questo che ti consentirà, in maniera completamente gratuita, di analizzare e leggere i codici QR direttamente dal tuo desktop, CodeTwo QR Code Desktop Reader. E’ uno strumento che può tornare decisamente utile, soprattutto se sei solito ricevere questo genere di codici per email, tramite messaggi di Facebook e così via.

E’ un software gratuito funzionante su ogni sistema operativo di Windows e, come fa capire il suo stesso nome, permette di leggere tutti i codici QR dal tuo desktop, senza preoccuparti di inviarli nel tuo cellulare ed usare applicazioni apposite.

Inoltre, esso non va a leggere solo i codici che nascondono un indirizzo di un sito web, ma anche un marchio di un’azienda, un banner pubblicitario, un documento e tanto altro.

Una volta installato nel PC consente di leggere il tutto con due diverse opzioni: potrai analizzare l’intera immagine oppure potrai selezionare con uno strumento apposito l’area del codice che ti interessa maggiormente.

Quando CodeTwo QR Code Desktop Reader riuscirà a leggere il testo, avrai la possibilità di leggerlo normalmente o di incollarlo nei tuoi appunti tramite dei pulsanti nel programma.