Come Inviare SMS Online

I servizi di questo tipo sono numerosi in tutto il mondo. Quello che sto per presentarvi però è interessante, in primis perché offre praticamente un servizio illimitato.

Text4Free è infatti un programma online completamente studiato per l’invio di SMS gratis in tutto il mondo (per i provider italiani sono supportati purtroppo solo TIM e Vodafone). Il sito non vi richiederà nemmeno una registrazione, ma solo il testo del messaggio per un massimo di 140 caratteri: pochissimi è vero, ma molti di voi saranno espertissimi nelle abbreviazioni che uccidono la lingua italiana.

Purtroppo solo per gli USA, e quindi determinati modelli, è possibile persino inviare dei file multimediali come audio e immagini caricati direttamente dal vostro PC. Inoltre, lo stesso messaggio può essere inviato ad un massimo di 10 persone contemporaneamente.

La pagina del portale è semplice ma efficace e l’invio del messaggio è diviso dunque in passaggi. Il primo consiste nell’inserire il numero telefonico del destinatario ed il provider in una lista ordinata per lettera alfabetica. Se il destinatario è più di una persona cliccate su “Click to Add Another Recipient”, dove recipient non sta certo per recipiente!

Il secondo passaggio invece è semplice: il testo da inserire, ricordate sempre il limite dei 140 caratteri.

Terza via quella del numero di destinatari: da 1 per un massimo di 10.

Penultima e opzionale parte preclusa a noi Italiani dato che è solamente supportata negli USA: l’allegamento di file multimediali al proprio messaggio tra immagini o audio.

Infine, il codice di sicurezza per attivare il servizio ed inviare il messaggio.

Ho fatto delle prove ed il servizio sembra funzionare perfettamente. Completamente gratuito ed illimitato potrete mandare così quanti messaggi volete direttamente dal vostro PC sfruttando una connessione internet.