Come Criptare una Cartella

Ogni volta che ti allontani dal tuo apprezzato computer qualcun altro provvedere a scombinare la tua cartella preferita che contiene foto, video, giochi e cose di questo tipo? Allora è il caso che impari a nascondere il tutto, scoprendo un programma che ti permette di sapere come criptare una cartella in modo tale che sia accessibile solo tramite password.

Esso si chiama KaKa Folder Protector ed è un software a pagamento, però è anche disponibile una versione gratuita del servizio che, per i tuoi scopi, è davvero perfetta, anche se possiede qualche limite nelle opzioni offerte free ed è un po’ intasata da banner pubblicitari.

Una volta che hai avviato il programma, metti il segno di spunta vicino alla voce Protect another selezionando la cartella del PC che hai intenzione di criptare. Adesso, scegli la password che intendi usare e digitala due volte, quindi fai clic su Protect per iniziare a proteggere la tua password.

Quindi, grazie a KaKa Folder Protector sei riuscito a criptare una cartella in totale semplicità e senza nemmeno spendere soldi per comprare la versione a pagamento. Se invece vuoi togliere la protezione, hai a disposizione tre diverse modalità
Temporary – Per togliere il blocco in maniera momentanea;
Virtual Disk – Montare la cartella in un contenuto virtuale;

Molto interessata.