Come Convertire Tabella di un PDF in Xls

Quante volte vi siete trovati dinanzi ad un file in formato PDF e desideri estrarre una tabella che si trova all’interno? Oggi grazie a questa semplice e pratica guida imparerai il metodo per estrarre la tabella dal PDF e convertirla in formato XLS e quindi poterla leggere con MS Excel.

PDF to Excel è un applicativo su WEB che consente di estrapolare delle tabelle all’interno dei file in formato PDF. Per utilizzare questo applicativo, la prima cosa da fare è accedere al relativo sito, copiando e incollando il seguente link nella barra di navigazione del vostro browser.

Una volta effettuato il collegamento con la pagina web sopra indicata, vedrai al centro STEP1, STEP2 e STEP3. Fai click su “Sfoglia”, accanto STEP1, e seleziona il file PDF da convertire, navigando tra le cartelle del tuo hard disk. Infine fai click su “Apri”. Lo STEP2 è abbastanza inutile, visto che è una scelta obbligata: infatti puoi fare click solo su “.XLS”.

Lo STEP3 serve per indicare la tua casella di posta elettronica, dove ti verrà inviato il file in formato XLS entro qualche minuto. Apponi un segno di spunta su “Receive PDF to Excel news from Nitro”, se desideri ricevere e-mail di aggiornamento dalla Nitro sulla casella che indichi. A volte, a secondo del traffico web, i “pochi minuti” possono diventare anche 4 ore…