Come Controllare Credito Telecom Online

In questa guida vi spiego come potete controllare il vostro credito Telecom online accedendo al portale Telecom. In pochi passi effettuerete la registrazione così usando come user il vostro numero di telefono e la password impostata da voi potrete controllare tutte le informazioni riguardo a credito, tariffe, opzioni e tanto altro.

Per realizzare questo articolo abbiamo utilizzato alcune delle informazioni presenti in questa guida pubblicata sul sito Iltelefonico.com.

Per prima cosa collegatevi al sito ufficiale. Nella colonna di destra vedrete una riquadro con scritto 119 Area clienti e proprio al suo interno oltre ai campi per accedere c’è il tasto Registrati come indicato dalla freccia in foto Cliccate su Registrati e sarete reindirizzati in un’altra pagina.

In questa nuova pagina troverete nuovamente un tasto Registrati. Cliccatelo e verrete reindirizzati alla pagina in cui potrete procedere alla registrazione. Vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di cellulare e il codice di sicurezza che troverete nella pagina stessa. Cliccate sul pulsante Vai e dopo poco riceverete un sms.

Nel messaggio appena ricevuto ci sarà un codice da inserire nella pagina successiva. Da adesso potete proseguire leggendo le indicazioni scritte nelle varie pagine che spiegano precisamente cosa fare. La scelta della password generalmente viene effettuata tramite un sms che voi dovete inviare ad un numero indicato nella pagina che vi richiederà di scegliere la password.

Una volta effettuata e confermata la registrazione per accedere a tutti i servizi vi basterà collegarvi alla pagina indicata in precedenza e nel riquadro dell’area clienti inserire il vostro numero di cellulare nel campo user e la password che avete scelto nel campo password. Cliccate su Accedi e finalmente avrete a disposizione tutti i dati della vostra linea telefonica mobile.