Come Controllare Conclusione di un Processo sul Pc

Quando avviamo un programma del computer non sempre è chiaro e facilmente comprensibile quando tale programma terminerà la propria attività. Monitorare un qualunque programma e ricevere un avviso visivo e acustico al compimento della sua azione è ora possibile grazie ad un software gratuito denominato Tell When Done.

Ti può capitare di utilizzare un programma informatico e avere la necessità di sapere quando completerà la sua azione ed esserne avvertito. Non sempre infatti un programma avverte al termine della sua attività con una finestra di avviso e con un segnale acustico. Può essere inoltre scomodo dover andare a cercare il suo processo tra i tanti presenti nella task manager del sistema operativo.

controlloprocessi

Il software Tell When Done ti consente di tenere sotto controllo il programma attraverso la sua associazione con la finestra di esecuzione del programma. Effettua il download di Tell When Done da questo sito. Si tratta di un programma portabile cioè che non richiede installazione. Estrai il contenuto del file.zip compresso e clicca sul file eseguibile Tell When Done.exe.

Una volta che avrai effettuato l’installazione, Tell When Done te ne segnalerà il buon esito attraverso la comparsa di un avviso in stile fumetto sulla Traybar di Windows: A questo punto basta la semplice pressione del tasto Win più il tasto T (il tasto Win è quello con il simbolo di Windows) eseguita sulla finestra del programma che hai avviato, per associarlo a Tell When Done. Un avviso visivo e acustico comparirà nel momento in cui Tell When Done rileverà la conclusione dell’attività della CPU relativa al programma avviato.