Come Cercare Immagini Online

La ricerca delle immagini sul web prosegue di giorno in giorno, e per questo motivo le applicazioni per eseguire questo genere di ricerca aumentano sempre di più. TinEye, per esempio, è un noto motore di ricerca per trovare le immagini capovolte in maniera rapida e facile, ma ora ha deciso di ampliarsi eseguendo un plug in anche per Google Chrome.

Scaricando questo programma nel tuo browser, infatti, riuscirai a trovare tutte le foto che vuoi senza problemi, in quanto essa non farà parte della lista di plug in che hai installato su Chrome, bensì per ricercare un’immagine dovrai solamente far clic con il tasto destro del mouse su una foto trovata in rete e selezionare la voce Search Image on TinEye.

Adesso, l’applicazione ti fornirà tre tipi di ricerca: quella che si avvicina più all’immagine originale, quella che è simile all’originale ma è stata modificata più di tutte le altre e, infine, quella con la qualità e la risoluzione migliore. Ogni risultato ha anche un’opzione chiamata Compare che ti dà la chance di rapportarle con la foto originale e vedere le differenze.

Il risultato della tua ricerca di immagini, poi, sarà anche condivisibile nei vari social network come Facebook, Twitter, Pinterest etc..
Quindi, usando TinEye riuscirai anche a scovare i profili falsi sui social network di personaggi famosi, niente di più facile grazie a questo plug in!

Inoltre, potrai anche vedere se un’immagine è coperta dalla licenza di Creative Commons, se qualcuno ha il copyright dell’originale e molto altro. Per cui, scarica subito il plug in e provalo.