Come Caricare Immagini da Windows

CloudApp è una minuscola applicazione per Mac che è uno degli strumenti più famosi per uploadare files nella rete.
Gli utenti Windows, invece possono contare su FluffyApp, il cui utilizzo è sorprendentemente simile. Gli utenti, possono caricare file semplicemente trascinando i file sull’icona del programma sulla barra delle applicazioni.

Anche l’upload degli screenshot è particolarmente semplice, ad esempio se si vuole uploadare un’immagine catturata dallo schermo, basterà utilizzare il tasto print-screen ed immediatamente dopo inizierà l’upload sul server impostato.
Un’altra caratteristica praticamente identica è quella di accorciare automaticamente gli URL che permette agli utenti di condividere link con maggior facilità.

Tutto ciò che serve per cominciare è una registrazione (indirizzo mail e niente più), poi è necessario loggarsi con user e password. Una volta che l’applicazione è installata, rimarrà nella barra delle applicazioni emulando il comportamento di CloudApp per quanto riguarda l’upload dei file. A questo punto, come già accennato, basterà trascinare su quest’icona i file per iniziare l’upload dei file.
L’applicazione comunicherà lo stato degli upload attraverso Windows Balloon.
Inoltre, è possibile visualizzare tutti gli upload e cancellarli dalla barra di sistema attraverso il menu che compare utilizzando il tasto destro del mouse.

L’applicazione permette all’utente di aprire i file scaricati mediante il browser web, di eseguire copie o di eliminarli.
Un click su “Open” all’interno dell’interfaccia web, consentirà di entrare nella gestione dell’account dove gli uploads saranno categorizzati in diversi gruppi.