Come Cancellarsi da Facebook

Facebook è una piattaforma virtuale dove è possibile scambiare oltre delle parole via chat, anche musica, notizie, video e quanto altro ancora. Spesso chi entra a far parte di questo mondo ne rimane per lungo tempo e chi invece non è soddisfatto del servizio o non è attratto. Molteplici sono le ragioni per cui vogliamo cancellarci, e non sappiamo come fare,una volta che abbiamo registrato il nostro account.

Prima di tutto bisogna sapere che una volta che ci siamo registrati su Facebook non possiamo cancellarci, ma il nostro account, diciamo che viene sospeso per tutta la durata di tempo la quale desideriamo tenerlo disattivato, ovviamente questo non appare nei motori di ricerca, se qualcuno cerca di contattarci.

E dove i tag con il nostro nome non saranno più presenti, insomma risulta come se su Facebook non abbiamo mai messo piede, però nelle registrazioni il nostro nome e mail saranno sempre presenti nello staff del sito. Vediamo come procedere per la disattivazione: andiamo nella home del nostro contatto.

Ora premiamo in alto a destra la voce Account, una volta che si aprirà la lista, scorriamola e notiamo un’ altra voce con scritto, Impostazioni account, una volta che abbiamo fatto questo passo notiamo in basso alla lista, Disattiva account, e premiamo la rispettiva voce in blu con scritto, Disattiva. In seguito tutti comandi sono chiari e salutiamo il nostro Facebook.

Se per qualsiasi motivo si ha necessità di contattare Facebook dopo la disattivazione, è possibile seguire questo articolo pubblicato su questo blog.

Cancellarsi da Facebook è quindi molto semplice.