Come Cancellare i File Temporanei

Il computer, con il passare del tempo, si intasa di file inutili e di doppioni, visto che il download da internet è diventato il nostro hobby preferito ai giorni nostri. Pulirlo e farlo tornare veloce come i fasti di un tempo è un’impresa davvero ardua da fare manualmente, ma con CCleaner non dovrai più temere di fare tutto da solo!

Esso è un software gratuito che permette di mantenere il computer sempre pulito da file temporanei ed inutili, di renderlo veloce e di ottimizzare le prestazioni del sistema operativo in uso. Risulta essere stato creato da Piriform ed è disponibile solamente per le versioni di Windows 7 (32 e 64 bit), Vista ed XP.

Oltre a cancellare i file temporanei, ti dà modo anche di tenere leggero il tuo browser preferito, in quanto elimina la cronologia, i cookie ed i dati di Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e Internet Explorer. Con le giuste impostazioni, svuota in modo automatico il cestino e disattiva i processi che sono in esecuzione nel PC.

Effettua in un lasso di tempo da te scelto la pulizia del registro rimuovendo le chiavi invalide, i file che rallentano le prestazioni e tanto altro. Inoltre, riesce ad analizzare tutti i file, le cartelle e tutto ciò che hai nel disco rigido individuando eventuali problemi e rimuovendo il tutto, ovviamente con la tua autorizzazione.

Insomma, è un programma a cui nessuno può fare a meno, in quanto è certamente uno dei più utili che hai la fortuna di trovare gratuitamente sul web. Per cui, non perdere tempo e provalo subito.