Come Aumentare Volume su Android

Quando ascolti una canzone oppure guardi un video su internet, uno dei problemi che puoi trovare è quello di trovare il file in questione con un volume troppo basso. Hai provato ad alzarlo, ma ti sei accorto che esso era già al massimo ed ora non sai più che metodo utilizzare per riuscirci. Ma non ti preoccupare, perché ho una soluzione che ti permette di aumentare volume Android in maniera semplice.

Tutto ciò che devi fare per aumentare il volume su Android è scaricare una applicazione che prende il nome di Modaco. Grazie ad essa sarai in grado di gestire in modo ottimo il volume di ogni genere di file come ad esempio una canzone, un video, un film e così via. Per usarla devi avere i permessi di root, una custom recovery ed anche un backup per evitare problemi.

Ecco cosa devi fare per aumentare volume Android:
– installate l’applicazione Mobileuncle MTK Tools che puoi scaricare in maniera del tutto gratuita da questo link su Google Play Store.
– lancia l’applicazione sul tuo dispositivo con sistema operativo Android
– seleziona la Engineer Mode nel programma
– ora seleziona Engineer Mode MTK dal menù che ti appare
– recati su Hardware Testing per eseguire un veloce test del software
– seleziona la scheda Audio
– fai clic sulla voce Loudspeaker Mode
– modifica il valore 128 e portalo fino al massimo, cioè fino a 145, e premi SET (ti consiglio di non andare oltre i 150 perché rischi di rovinare il tuo smartphone)
– ora chiudi l’applicazione e controlla che il volume sia quello adatto alle tue esigenze.

Molto interessante.