Come Aumentare la Luminosità dello Schermo del Portatile

Gli schermi dei computer portatili tendono ad avere schermi molto scuri. A volte ciò è dovuto a una finitura “Alone” che le conferisce un aspetto di schermo del teatro filmato. Tuttavia, se si dispone di un LCD lucido che sembra opaco, potresti dover modificare alcune impostazioni per risolvere il problema. Qualunque sia la causa, uno schermo del computer portatile scuro rende la visualizzazione estremamente difficile.

Individua il tasto Fn (funzione) sulla tastiera. Può essere sul lato inferiore sinistro con lettere blu scuro. Una volta che hai trovato il tasto, individua i due tasti “luminosità” vicino alla parte superiore della tastiera. Questi saranno nelle chiavi “F”, eventualmente F6 e F7. Dovrebbe avere di solito un’ immagine di un sole o qualcosa di simile per indicare la luminosità.

Tieni premuto il tasto Fn premendo F7 o qualunque “F” chiave, il computer a questo punto aumenterà la luminosità dello schermo. Tocca F7 ripetutamente fino a raggiungere la luminosità desiderata. FN deve essere tenuto mentre continui a toccare il tasto. Una volta raggiunta la luminosità più desiderata rilascia i tasti.

Questo procedimento è molto semplice, in questo caso però se la tastiera di un computer non dovrebbe avere una posizione come ti ho descritto nella guida, la funzionalità e la stessa. Pochissime volte i notebook hanno tastiere differenti in quel caso individua il tasto FN è il procedimento sarà uguale, oppure sarà un tasto che farà automaticamente luce semza premere due tasti. In quel caso ci sarà una lampadina e quindi sarà intuibile capire per cosa serve quella funzionalità.