Come Aggiungere Foto su Twitter

Facebook regna incontrastato nella categoria dei social network da qualche anno a questa parte. Ma, subito dietro di lui, troviamo un altro sito web molto apprezzato dai giovani. Sto parlando di Twitter, uno dei portali più visitati al mondo in cui hai la possibilità di condividere i tuoi pensieri con solamente 140 caratteri a disposizione. Ma oltre ad i pensieri, si possono condividere anche le foto? Assolutamente sì, quindi vediamo come si fa.

Al contrario di Facebook, Twitter non dispone di una sezione per la galleria delle immagini. Per questo motivo, per vedere come aggiungere foto su Twitter dovrai inviare un nuovo tweet in cui è allegata l’immagine da caricare nel social network. Ti ricordo, però, che proprio perché non è presente una sezione per esse, in futuro potresti non trovarla più poiché rimpiazzata dai nuovi tweet.

Per aggiungere foto su Twitter apri la pagina iniziale del sito ed inserisci il tuo nome utente e la password per effettuare l’accesso. Poi premi sul pulsante per inviare un nuovo tweet ed appariranno due icone: la prima è una macchina fotografica, mentre la seconda è una sorta di segnaposto simile a quello che trovi su Google Maps. Quest’ultimo pulsante serve per localizzare il luogo in cui hai inviato il tweet.

Ovviamente fai clic sul pulsante con l’icona della macchina fotografica e scegli quale foto hai intenzione di caricare nel tuo account. Fatto questo, premi su Apri ed inizierà il caricamento dell’immagine su Twitter. Ora non devi far altro che scrivere qualcosa per descrivere la foto (il limite di caratteri sarà sempre di 140) e poi clicca su Tweet.

Ti ricordo che, al contrario di quanto avviene su Facebook, in questo caso non puoi evitare che qualcuno veda la foto che hai pubblicato nel tuo account. Infatti, non esiste un metodo per pubblicare una foto solo per alcuni follower. Infine, se vuoi aggiungere la foto direttamente dal tuo smartphone o tablet, la procedura è praticamente identica, con l’unica differenza che sceglierai il file da caricare dalla galleria di immagini presenti nel dispositivo.