Programma per Vedere Video – KMPlayer

Quando un player video gratuito può essere definito soddisfacente. Sicuramente se è in grado di riprodurre la maggior parte dei formati video sul mercato senza troppe complicazioni. KMPlayer risponde a questo requisito brillantemente.

KMPlayer è un lettore video che supporta una grande quantità di formati senza l’utilizzo di codec di terze parti. Dall’aspetto molto curato con una spiccata tendenza futuristica, KMPlayer racchiude in sè numerose caratteristiche degne di un player commerciale avanzato. Sotto molti punti di vista, KMPlayer non ha nulla da invidiare a VLC e per la qualità video può essere eguagliato a Miro.

kmplayer

Con KMPlayer si possono riprodurre sul pc i DVD, i DivX, i Xvid, i film AVI, i filmati MOV, i video MPEG, i video in flash con estensione .flv, i video scaricati da Youtube. Fino a qui, KMPlayer viene presentato come un buon programma per vedere film,  tuttavia potrebbe apparire fondamentalmente semplice. In realtà non è proprio in questi termini. Aprendo il pannello delle preferenze, ci troviamo dinanzi ad una finestra di controllo video ricca di funzioni configurabili manualmente: subito si capisce cheKMPlayer può essere impiegato anche dagli utenti esperti ed esigenti.

Ecco alcuni dei parametri che si possono impostare

spazi colori in entrata e in uscita

filtri video di base, compensazione di moto, low pass, mediano verticale ed orizzontale, medio Y, medio UV, scala di grigi, controllo livello automatico, rifletti immagine, ribalta immagine Input, ribalta immagine Output

controllo risoluzione

gestione deinterlacciamento

controllo condizioni post elaborazione

controlli immagine con compensazione

nitidezza, livelli sfocatura

aggiunta di filtri rari ma utili in circostanze specifiche, come istogramma, inversione colori, rilevazione bordi Laplaciana, sbalzo colori.

KMPlayer supporta una grande varietà di plugin, simulando alcuni datati API delle versioni precedenti di e offre la compatibilità con moltissimi formati di sottotitoli disponibili in rete.

KMPlayer è la scelta giusta per chi vuole un prodotto per riprodurre video e film sul pc che sia completo, leggero, facile da usare, tradotto in italiano e che permetta di salvare parti di filmati realizzati.